Il nostro Istituto

L'Istituto Comprensivo di Bella comprende i 3 gradi scolastici della scuola di base: infanzia, primaria e secondaria di I^grado, con 452 alunni, di cui oltre 40 di origine straniera. La popolazione scolastica è distribuita tra la sede centrale di Bella capoluogo e le frazioni di Sant’Antonio Casalini e di San Cataldo. L’Istituto si caratterizza sul territorio regionale per la sua vivacità culturale, la qualità dell’offerta formativa e le numerose iniziative (10 edizioni della Mostra del Libro per l’infanzia e l’adolescenza, 5 edizioni del Premio Nazionale di Letteratura per ragazzi “Città di Bella”, 11 edizioni in rete del Torneo di lettura, 6 edizioni della Giornata della Scienza.
La Bibliomediateca “A.Malanga” dell’I.C. di Bella (www.bibliobella.it) aggiorna periodicamente la sezione della divulgazione scientifica e della narrativa, che mette a disposizione degli alunni e dei docenti. Offre supporto all'attività di insegnamento e si distingue sul territorio nazionale per le buone pratiche nella divulgazione della lettura e della ricerca.

Plesso di Bella capoluogo: 0976 3105

Scuola secondaria di I grado